I libri di Giovanni Carraro

Riprese video e foto da drone

Giovanni Carraro esegue riprese aeree nell’ambito naturalistico
e montano con drone certificato. Su richiesta, filmati
e servizi fotografici nel rispetto della normativa.

Gallery

Giovanni Carraro


Giovanni Carraro è nato a Pieve di Cadore il 4 marzo 1966.

Grande appassionato di montagna, ha iniziato fin da giovanissimo ad esplorare buona parte delle vette Dolomitiche e delle Prealpi Venete.

Ha deciso di far conoscere al pubblico le sue esperienze raccolte in tanti anni di escursioni, scrivendo il suo primo libro “Riscoprire le Prealpi Trevigiane” nel 2011 a cui sono seguiti “I sentieri nascosti delle Prealpi Trevigiane” nel 2013, “Visentin selvaggio” nel 2015, “Prealpi Flash” e “La stecca prealpina” nel 2020, “Dolomiti – uno sguardo tra le rocce” e “Alla scoperta delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene” nel 2023. È ideatore e progettista del Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Collabora con l’emittente televisiva Telebelluno ed è giornalista esterno del Gazzettino.

Vive a Susegana (TV) dove è amministratore di un’attività commerciale. È giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Veneto dal 2016, socio CAI dal 1989, Accompagnatore Escursionistico Nazionale F.I.E. dal 2015, operatore di droni, socio sostenitore Fondazione Dolomiti UNESCO, Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene UNESCO e Monte Grappa MAB UNESCO.

È vincitore del Premio Auronzo 2020 ed è stato insignito del Paul Harris Fellow dalla Fondazione Rotary nel 2022.

News d’alta quota

Leggi tutte le news »

I miei ultimi video

  • Il nuovo documentario "La Balilla di don Giulio Gaio"

    Don Giulio Gaio visse fino all’età …

  • La Balilla di don Giulio Gaio - Spot da 30"

    Ve ne avevo parlato nei giorni …

Guarda tutti i video »