Inizia la prima edizione di ‪#‎soligoinrete

Prende il via stasera, alle ore 20.30, con la diretta televisiva di "Focus" (Rete Veneta) dall'auditorium Battistella-Moccia di Pieve di Soligo, la prima edizione di ‪#‎soligoinrete‬, meeting sull'informazione organizzato dal quotidiano online Qdpnews.it. Domani sera, sempre alle ore 20.30, nel giorno di San Martino #soligoinrete renderà omaggio al territorio dell'Alta Marca con un convegno sulle “Colline…superiori. La candidatura a Patrimonio Unesco per le colline del Prosecco Docg: risvolti economici per il territorio tra Conegliano e Valdobbiadene”.

Attesi l'architetto Pietro Laureano (consulente Unesco di fama internazionale), Federico Capraro (presidente Federalberghi Treviso), Daniela Castiglione (coordinatrice comitato Fare Rete), Alessandro Minuto Rizzo (manager, già diplomatico ed ex vice segretario generale della Nato) e Innocente Nardi (presidente del Consorzio di tutela del vino Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg). Per la Regione Veneto, atteso anche il contributo del dirigente Maurizio Gasparin.

Con loro sul palco, in rappresentanza dei 15 Comuni dell'area del Prosecco Superiore, Luciano Fregonese (sindaco di Valdobbiadene), Stefano Soldan (sindaco di Pieve di Soligo) e Floriano Zambon (sindaco di Conegliano). La serata, moderata da Gianluca Renosto (Qdpnews.it), sarà aperta dall'anteprima di un video sulle colline dell'Alta Marca realizzato dallo scrittore Giovanni Carraro, avvalendosi anche dell'ausilio di un drone.